LO SO, SONO MOMOTEMATICA
Non so a voi ma a me ha fatto molto ridere questa storia di Veronica e Silvio. Cioè, ieri sono rimasta col giornale in mano e non potevo crederci. Dopo avere letto la notizia mi sono ripresa: tutto nella norma, anche sua moglie lo ritiene un cazzone. Non voglio scadere nei soliti commenti della serie "Lei è una donna di sinistra, come fa a stare con lui" "è elegante come fa a stare con lui" "è intelligente come fa a stare con lui". Io non so se questa donna è simpatica, intelligente e di sinistra. In realtà mi sento molto voyer in questo momento, forse come non mai, mi sembra di essere entrata in una di quelle telenovele di mediaset tipo Centovetrine o Vivere dove c'è una bella casa (si lo so che sono tutte belle case ma una lo è di più) con migliaia di divani e migliaia di cuscini frufru sopra i letti in cui abita la famiglia di industriali preda e protagonista di innominabili (ma nominiamoli suvvia) intrighi. Insomma eccomi qua a fare considerazioni del genere "è una coppia finita", "stanno insieme solo per i figli e perchè iddu è un uomo politico". Voyer mio malgrado. Entro nell'intimo. Che vergogna.
Eppure questa lettera , queste parole piene di educato risentimento sul paginone della Repubblica con sopra una gigantografia della bellla ormai ex attrice, ex first lady ex tutto; sono importanti. Mi duole dirlo ma questa signora è la prima donna normale ( non in mezzo alla politica direttamente diciamo), che fa un discorso che mi permetto di definire femmisinista.
Non si parla più di femminismo, non va più di moda, perfino la stessa dicitura è usata solo per sfottere cordialmente (a eccola qua la femminista di turno). E invece la casalinga di Arcore parla di rispetto e di dignità e soprattutto, e questo mi ha colpito molto, di esempio, per le figlie e anche per il figlio. Quanti fanno ancora questi discorsi pubblicamente? E' demodè signore mie, che ci si lamenti ancora di corna e edonismi vari che tanto pagano sempre.
E vabbè, sicuramente la Lario le corna se le terrà ancora per molto ma, senza farne una Santa dei nostri tempi come ha fatto la strordinaria giornalista (sto scherzandooooo) Maria Latella, ecco, si è meritata un pò del mio rispetto.
Mollalò!
giovedì, febbraio 01, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento