sabato, febbraio 24, 2007

Questo blog ha un sottotitolo che non è casuale, è una considerazione che ho rubato ad una scritta che sta in via Baccaredda a Cagliari. Ci passo spesso davanti con l'autobus. Ed è semplicemente una frase rassicurante. Da soli non andiamo da nessuna parte. E allo stesso tempo una considerazione cinica, socialista e pessimista, non si può decidere tutto da soli, abbiamo bisognodegli altri.
Alcuni "coraggiosi" senatori si sono astenuti in una votazione che sembrava non nascondre particolari tribolazioni e che invece si è rivelata dell'importanza che sappiamo. Mi è volata all'orecchio quando ero sull'autobus questa bellissima notizia ed ho iniziato a guardare tutte la persone che erano attorno a me, i miei compagni di baracca ecco, i cittadini italiani e com'è ovvio avevano tutti delle facce normali. Non era scoppiata nessuna guerra nessuno ha pensato di correre a fare provvistee sbarrare le porte di casa. Io l'avrei fatto. Ahah. Ero talmente agitata che mi era difficile anche solo concepire un altro pensiero che non fosse "o SantoDio e laMadonna" e Bastardiiii". Dato tutto questo, son passati alcuni giorni e l'agitazione è passata più per inerzia che per reale placamento delle mie tribolazioni. Non me ne faccio una ragione. Combatto con il mio isterismo militante ma è durissima. Allora io ho votato Rifondazione comunista e no, non mi merito gli sputi che (come dice un intervento nel forum di Rifondazione riportato su Repubblica) dovrei invece beccarmi perchè bollata come traditrice. Si è fatto un errore con questo senatore ma ci sono degli errori politici che vanno al di là del voto scellerato di due cazzoni. Dobbiamo contare ancora su Andreotti? Abbiamo veramente pensato che il nome di battaglia di Pirinfarina fosse "CompagnoPirinfarina"?

Insomma ci saremmo purtroppo finiti ugualmente in questa guerra e da parte mia questi meccanismi che hanno messo in difficoltà il governo alla vigilia del voto sui dico, ecco sanno un pò di marcio. Questo accade perchè il governo è debole, non è una novità.
D A S O L I N O N A N D IA M O D A N E S S U N A P A R T E
Cosa otteniamo con questi voti del cazzo? di mettere in difficoltà i proggetti più preogressisti del programma di governo. Non abbiamo ancora ottenuto nulla e tu va, tu, vai a far cadere il governo per una questione di coscenza? Le coppie di fatto, i lavoratori interinali, gli stessi antitav e ano dal molin ringraziano, grazie grazie. Con chi si tratterà poi? con Silvio con Casini?
Grazie grazie, speriamo che vada tutto bene. A questo punto benvenga anche Follini... e ho detto tutto

Nessun commento: