BASTAAAAAAA
Nun te reggae più, tu cardinal Bagnasco e tu Osservatore romano, pietà. Io non sono anticlericale, non ce l'ho con il Cattolicesimo, e neanche contro i poliziotti, non canto 10 100 1000 Nassiria, non urlo carabiniere mestiere di merda, non osanno i kamikaze che siano di al quaeda o palestinesi disperati. Non penso che gli Israeliani dovrebbero andarsene dalla loro terra nè che gli americani siano tutti cazzoni come il loro presidente. Ma mi riservo il diritto di criticare, di osservare, di parlare. E quindi mò bò. Quando ho visto il concerto del 1 Maggio e ho sentito che Andrea Rivera diceva quelle cose che sono state tanto criticate ho pensato che finalmente alla tv fosse arrivato il momento di dire le cose come stanno, di far sentire qualcosa che non fossero le solite ovvietà. Ho pensato che "hanno condannato la Franzoni, stop al televoto, stop al televoto" fosse una battuta intelligente che evidenziava ancora di più la tristezza di quella vicenda. Ho pensato a quanto era lontano quel Maggio di par condicio in cui era stato vietato di cantare Bella ciao. Invece siamo ancora lì, par condicio endeless. Non si può criticare, non si può pensare. E no, non sono una terrorista. E neanche questo presentatore lo è. E neanche i ragazzi che hanno applaudito.Non andiamo a sparare a nessuno, non fomentiamo l'odio. Bondi è preoccupato per la deriva morale che attanaglia il nostro paese. Bondi, deriva morale, deriva morale, Bondi.
Le parole non hanno più il loro valore, se le sono mangiate i potenti e ci hanno dato in dietro un bolo rigurgitato che non ha niente a che fare con i significati originari. Sono indignata. I sindacati si sono dissociati. Noi stiamo a terra ancora una volta. Non si uccidono così anche i cavalli?
"Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Non è stato così per Pinochet, Franco e per uno della banda della Magliana. Ma è giusto così, assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Alzaimer ma due ladroni"
Osservatore romano:
"E' terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore. E' vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".

Nessun commento:
Posta un commento