VOGLIO SOLTANTO IMPACCHETTARE, IMPACCHETTARE, IMPACCHETTARE (... e anche impacchettarmi)Ho deciso che è Natale ieri. Quindi porterò letizia e simpatia nei cuori dei miei cari. Anche perchè qua mi pare che ci sia tristesse a vagonate e quindi mi rifiuto di mettere il mio soldino in questo gruzzolo di monete sporche. Adesso sono natalizia e non ce n'è per nessuno: anche tu sarai obbligato a soggiacere al mio disperato bisogno di buonumore.
Offro abbracci agratis!
Intanto impacchetto (se non si fosse ancora capito) con i miei arti leggermente impediti (e infatti ho comprato le bustine invece della carta! gnahaha, diabolica) fabbrico degni alloggi per i miei pensieri. Però cazzo , quanto mi mancano i bei vecchi natali di una volta. Ridatemeli!
Ridatemi Gesù bambino e i canti di Natale a scuola! Tu scendi dalle stelle (quanto mi piaceva), Bianco Natale (e decolli), quella canzone degli alberi e tutte le altre che non mi ricordo (ridatemele!). Voglio passare il pomeriggio a cantarle con mia zia come ai vecchi tempi (adesso le canterò con il suo bambino spero). Voglio vedere la mia famiglia che gioca a tombola a casa di mia nonna con 13 elementi mica 4 gatti come ora, voglio vedere i pacchetti dal buco della serratura, voglio i giocattoli e le cassette dello zecchino d'oro sparsi nel salotto e nascosti dietro i divani, voglio qualcuno che dopo che si sono aperti tutti i regali se ne esca fuori mostrandone uno intonso e dicendo "è rimasto questo, di chi è?" (e si, è proprio il tuo), voglio i miei genitori più giovani e i miei nonni prima delle cose brutte, voglio mettermi la gonna pantalone e il maglione con sotto la camicia col colletto tondo ricamato. Voglio che tornino quelli che se ne sono andati. Voglio la messa di Natale e anche il sonno che mi prendeva all'ennesimo ringraziamento al Signore, voglio vincere qualche spicciolo con la mia cartella e perderne altrettanti, voglio la banale magia di quando si è piccoli e si dicono tante scempiaggini, voglio la gratitudine per i regali, voglio i maglioni anni '80, voglio la cassetta di Mariah Carey vestita da mamma natale con All I want for Christmas is you (ma dov'è finita?), voglio il sonnellino pomeridiano che ci obbligavano a fare per non essere troppo stanchi la sera (e chi l'ha mai fatto?), voglio vedere la faccia guanciottosa di mio fratello. E voi?
Buon Natale a tutti :)

1 commento:
poche cose sono come la "regressione". questo post natalizio la vale! non è che semplicemente sono d'accordo su tutto: di più, me l'hai fatta (ri)vivere, sono emozionato (e raggiante). Buon Natale! :)
Posta un commento